Pandemia Perfezionata

Questa guida serve per prendere l’esotica Pandemia Perfezionata (fucile a impulsi)

Trasponder dei caduti

I requisiti per la quest esotica è di aver completato tutte le imprese sul pianeta Titano.

Incominciamo a prendere il Transponder dei Caduti sul pianeta Titano dirigendoci verso la Ancora delle maree.

Proseguendo lungo il percorso troveremo una stanza tutta rossa con 2 porte quella a sinistra sarà possibile sbloccarla. Una volta entrati dirigiamoci verso la console sulla destra dove troveremo una cesta con dentro il Trasponder dei caduti.

I 6 nodi

Dopo aver preso il Trasponder dobbiamo recuperare 6 nodi che troveremo all’interno dei settori perduti della Zona Morta Europea (4 Settori) e su Nessun (2 Settori).

1. Lo scarico (Zona Morta Europea – Periferia)

Il settore che stiamo cercando si trova al centro della Periferia. Andando in fondo al settore scendiamo sotto e troveremo sotto il nostro primo nodo.

2. Le cascate (Zona Morta Europea – Periferia)

Il settore si trova in alto a sinistra della Periferia. Appena entrati nel settore scendiamo dalla sporgenza sulla destra vedremo una rientranza con una luce verde. Appena entrati troveremo il secondo nodo.

3. Atrium (Zona Morta Europea – Trostland)

Il settore è collocato al centro all’interno della chiesa. Quando entreremo subito dopo i primi caduti dovremmo scendere da una sporgenza. Appena scesi ci sarà una stanza aperta sulla sinistra, dove ci sarà la terza chiave.

4. Passo della vedova (Zona Morta Europea – Trostland)

Il settore che ci interessa si trova sulla sinistra della chiesa. Dovete affrontare tutto il settore perduto. Dietro la cassa del settore perduto c’è una cassa una casa distrutta dobbiamo salire sul piano superiore e vedremo subito la quarta chiave.

5. La tana della carogna (Nessus – Radura degli echi)

Il nostro settore si trova al centro della Radura degli Echi. Dobbiamo affrontare tutto il settore perduto. Arrivati dietro la cassa sulla sporgenza ci dobbiamo spingere dietro il muro sulla destra dove si trova il quinto nodo.

6. La Fossa (Nessus – Radura degli echi)

Il settore è collocato subito alla sinistra dello spawn. Entriamo fino alla stanza del boss dove troviamo un burrone al centro. Salendo sulla sporgenza a sinistra si trova un containter con all’interno il nostro ultimo nodo.

Ora zero

La parte più impegnativa della quest comincia con la missione “Ora zero”. L’assalto comincia alla torre della Z.M.E.. Appena spawnati troverete delle scale di uno scantinato sulla destra dove troverete in fondo un caduto rannicchiato.

L’assalto è impegnativo e dovrete farvi accompagnare da altri 2 guardiani e presenterà un gran numero di stiletti con diversi scudi (1° stanza vuoto, 2°stanza arco, 3° stanza fuoco). Il consiglio che posso darvi è di coordinarvi per usare diversi elementi e se è possibile l’uso dell’Asceta che sarà molto utile perchè One-Shotta gli Stiletti con lo scudo.

Dopo aver affrontato le stanze con i vari caduti comincia il labirinto con una serie di condotti d’aria. Dovrete calarvi dentro la tromba di un’ascensore dove troverete un condotto d’areazione che vi farà arrivare in una pista d’atterraggio. Sotto l’aereo troverete un’altro condotto d’areazione che vi dirigerà all’interno della stanza con 2 condutture. Dovrete usare quello a sinistra dietro le casse. Una volta entrati uscite dalla prima conduttura a destra dove sotto di voi ci sarà una piattaforma e un’altra conduttura che vi condurrà all’esterno dell’edificio trovando di fronte a voi una gru GIALLA. Saltate sopra la gru e giratevi nuovamente verso il condotto dove siete usciti dovrete saltare contro il muro e cadendo troverete di fronte a voi una piattaforma. Arrivati alla piattaforma ci sarà subito un bottone sulla destra che darà la possibilità ai vostri compagni di arrivare più tranquillamente.
Una volta nella piattaforma dovrete dirigervi sopra di voi e troverete una conduttura sul tetto aperta. Entrando ci sarà una serie di salti da effettuare per entrare nella conduttura al secondo piano. Qui dovremmo cimentarci a superare delle ventole utilizzando dei passaggi illuminati di rosso. Superate le 3 ventole ci ritroveremo di fronte a una serie di salti da fare destra e sinistra per entrare in una botola. Anche qui ci sarà un pulsante da poter utilizzare per facilitare i nostri compagni, farà uscire delle piattaforme centrali lungo il percorso appena superato. Ed eccoci arrivati al labirinto dove troveremo Trevor una macchina che vi inseguirà lungo il percorso.

Il nostro obbiettivo è di attivare i 4 pulsanti. Se riuscite ad arrivare in 2 contemporaneamente vi consiglio di suddividervi 1 a destra e 1 a sinistra. State attenti perchè lungo il percorso si attiveranno diverse barriere eltettriche. Trevor camminerà continuamente lungo tutto il percorso e l’unico modo per evitarlo è usare dei piccoli cunicoli lungo il percorso o la fossa che si trova al centro del nostro labirinto. Una volta premuti i 4 bottoni ci dovremmo dirigere verso l’uscita.
Qui possiamo utilizzare gli ascensori per salire in alto dove troveremo una piattaforma con una botola. Scivoliamo dentro la botola stando possibilmente al centro. Una volta finita la discesa ci sarà una stanza alla sinistra con un condotto che ci condurrà all’interno del cavò.
Appena entrati dentro la stanza alle vostre spalle si troveranno delle tubature basta che vi avvicinate per attivare il passaggio segreto. Arriverete in una stanza grande formata da numerose stanze più piccole. La stanza corretta per arrivare il boss è l’ultima sulla destra. Proseguite lungo il percorso fino ad arrivare dal boss.

La boss fight si suddivide all’incirca in 3 fasi.

La prima fase oltre al boss dovremmo occuparci dei caduti sparsi di fronte a noi e su una piattaforma a destra e sinistra troveremo anche 2 mitragliatrici. Il consiglio che vi dò e di shottare i caduti che ci sono di lato per poi concentrarci sulle mitragliatrici per poi completare del tutto la pulizia dei reietti.

La seconda fase del combattimento invece ci vedrà spawnare un boss servitore accompagnato da dei stiletti (col primo servitore spawneranno con scudo a vuoto, col secondo a fuoco). La maniera migliore per affrontarli è quella di usare le super tipo Bomba Nova ,oppure una Freccia del cacciatore, per uccidere velocemente il servitore e a seguito tutti gli stiletti. Nell’intermezzo tra i 2 servitori lateralmente compariranno degli stiletti con scudo ad arco, riusciremo a buttare giù facilmente con un arma ad arco.

La terza e ultima fase del fight compariranno nelle 2 piattaforme laterali 2 camminatori, invece al centro, in compagnia del boss, troveremo degli stiletti,reietti e vandali. Qui è consigliato coordinarsi per uccidere velocemente un camminatore alla volta puntando alle zampe per fare uscire allo scoperto la loro parte vulnerabile. Una volta uccisi i camminatori possiamo concentrare il nostro danno unicamente sul boss.

Spero che sia stata utile la mia guida a breve e vi auguro buon divertimento.