PREMESSA

Non e’ fondamentale la tua skill, è piu importante il tuo comportamento. Se la pensi diversamente non continuare a leggere, chiudi la pagina e vattene…


FIDUCIA RECIPROCA

Questo è un principio fondamentale che sta alla base del ” CLAN “, il fondamento su cui costruire il nostro rapporto. Si poggia sulla certezza di poter contare sul compagno. La fiducia si guadagnerà gradualmente ed ogni membro drovra’ dare prova di meritarla, per questo periodicamente (e senza preavviso) tutti membri del clan saranno sottoposti a rigidi controlli anticheat come la verificazione delle rispettive screen, o teamviewer per verificare la presenza di programmi cheat.

FEDELTA’ E APPARTENENZA

Tutti i suoi membri giurano fedeltà al ” CLAN OVER ” e si impegnano a mantenere elevata la sua reputazione, evitando comportamenti inadeguati quali appartenere a CLAN concorrenti, ovvero usare trucchi e cheat che ne potrebbero danneggiare il buon nome. Il mancato rispetto delle precedenti regole comporterà, la definitiva ESPULSIONE dal “CLAN”, con BAN PERMANENTE dal server TS e dai server game OVER.
Peraltro essere membro del ” CLAN ” non può significare solo fregiarsi della TAG, ma sentirsi parte di esso partecipando con serietà a tutte le attività proposte. Non e’ incompatibile con l’appartenenza al “CLAN OVER” l’eventuale partecipazione a cw fun organizzate da team o clan avversari, purchè non creino intralcio al normale svolgimento delle attivita del CLAN Ogni giocatore è obbligato ad usare il nostro servizio Team-Speak quando gioca, anche se da solo, ed evitare, previo assenso da parte di admin, di andare su altri ts. Inoltre nel caso in cui si dovesse andare su altri ts lì utente è tenuto comunque a mostrare la nostra tag (es: [.ov3R`]nome player).

tag membro: .ov3R` per i giochi che consentono di cambiare la tag

tag recluta .ov3[R] per i giochi che consentono di cambiare la tag

tag ts e battlefield 4: [ov3R]

questo punto e’ valido,  considerato il fatto di giocare ai giochi ufficiali del clan, i giochi ufficiali sono quelli descritti sul sito overclan e che hanno sezioni attive e non.

CONSIGLI PRIMA DI ENTRARE IN UN SERVER BF

– EVITARE DI  “GIOCARE CONTRO UN MEMBRO DEL CLAN” a meno che i membri coinvolti nella partita non siano tutti d’accordo nel farlo.

– Una volta entrati in partita contro un membro, dopo aver appurato che non gradisce che gli si giochi contro, aspettate fino a poter passare con lui. Se dovete spawnare, ditegli dove lo fate e STATE ALLA LARGA DA DOVE STA OPERANDO LUI. Controllate spesso la situazione ad ogni vostra morte e passate con lui il prima possibile.

– Prima di entrare in partita dove gioca un membro, si abbia l’accortezza di controllare il bilanciamento in essere.
Se il compagno sta in una squadra con 3 o 4 giocatori piu’ dell’altra e’ IMPOSSIBILE che vi metta insieme subito MA e’ estremamente probabile che il compagno su cui avete fatto JOIN venga spostato nell’altra squadra insieme a voi.
Di solito la squadra con 3 o 4 giocatori in meno sta perdendo abbestia e quindi il vostro compagno NON sara’ contento del vostro join.
In questo caso DOVETE joinare il SERVER e non il compagno.

SOLIDARIETA’

Manifestare solidarietà verso tutti senza distinzione di sesso, razza, religione e classe sociale, costituisce requisito fondamentale per la permanenza nel ” CLAN “. Dobbiamo, infatti, saper dare supporto emotivo a chi di noi si trovi in difficoltà. Oltre al gioco questo clan vuole essere amicizia, seppur a distanza.

RISPETTO

Uno dei fondamenti del ” CLAN ” è il rispetto verso tutti senza distinzione di sesso, razza, religione e classe sociale. Saranno considerate violazioni alla suddetta regola i seguenti comportamenti (solo a titolo esemplificativo): rivolgere insulti o comunque offendere un compagno di ” CLAN ” o un qualsiasi altro player sia nella chat di gioco sia nel ts, BESTEMMIARE, ovvero non attenersi scrupolosamente alle direttive degli Amministratori. Si precisa che i comportamenti sopra descritti determineranno il provvisorio ALLONTANAMENTO del player, con BAN TEMPORANEO della durata di 3 giorni dal server Ts e dai server game Over e, in caso di recidiva, la definitiva ESPULSIONE dal CLAN.

ESCLUSIVITA’

Il ” CLAN ” è a numero chiuso, pertanto verranno preferiti i players conosciuti e presentati da membri già appartenenti al Clan (che in questo caso svolgeranno funzione di tutors). Chi ti ha invitato a iscriverti ti offre dunque l’occasione di entrare in una cerchia di amici (se pur virtuali) da cui apprendere, oltre alle tattiche di gioco, il vero valore dell’essere compagni, uniti da uno scopo comune, nel rispetto dei valori sopra citati.

DECISIONI E PROVVEDIMENTI

Le decisioni relative al ” normale ” svolgimento delle attività del ” CLAN ” verranno assunte previo parere (non vincolante) di tutti i suoi componenti.
Le decisioni di maggiore importanza, tuttavia, verranno assunte su deliberazione esclusiva ed insindacabile degli Amministratori e dal parere finale del capo clan.

REGOLE GENERALI

E’ obbligatorio, frequentare e venire in ts.overclan.it e per una migliore comunicazione fra i membri in game e non, l’utilizzo di cuffia con microfono oltre all’installazione del programma TS3 (teamspeak) reperibile QUI.

ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO E PRESENTAZIONE

Procedendo al reclutamento e’ fatto obbligo iscriversi al gruppo facebook della multigaming e e al gruppo di gioco ov3R! esempio ([ov3R] Destiny HQ), accettare il regolamento in tutte le sue parti per far parte dell’ ov3RClan. Ricordiamo che la recluta ha un periodo di prova durante il quale deve dimostrare di avere le caratteristiche morali e comportamentali adatte a rimanere nella multigaming, finito il periodo di prova che e’ a discrezione degli admin la recluta passera a membro effettivo con tutti i diritti e doveri di un over.

Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l’ultima modifica; si invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all’interno del regolamento.